I professionisti dello studio sono in grado di assistere la clientela per qualsiasi tipo di causa civile o penale, nell’ambito dell’attività sia giudiziale che stragiudiziale.
Lo studio offre anche servizi legali in outsourcing.
Assistenza giudiziale
Gli avvocati dello studio sono abilitati a rappresentare la clientela nei vari grado di giudizio, sarà quindi possibile richiederne l’intervento davanti al giudice di pace, al tribunale e alla corte d’appello.
Assistenza stragiudiziale
Lo studio offre consulenza a privati ed aziende finalizzata a dirimere conflitti in ambito stragiudiziale.
Grazie a tale servizio sarà possibile trovare una risoluzione a controversie e contenziosi senza dover ricorrere all’intervento del tribunale, risparmiando tempo e denaro.
L’attività di assistenza stragiudiziale al di fuori dell’ambito giudiziario è finalizzata a:
- prevenire l’insorgenza di controversie, evitando dunque l’aggravio dei costi di una procedura giudiziale a carico del Cliente;
- individuare soluzioni;
- effettuare determinate azioni per il cui corretto svolgimento è necessario un supporto legale.
Consulenza legale in Outsourcing
Avere un ufficio legale non sempre è possibile per le piccole e medie imprese.
La consulenza legale in outsourcing rappresenta la soluzione che lo studio propone alle PMI.
Lo Studio offre una consulenza aziendale finalizzata innanzitutto a prevenire il contenzioso giudiziario con costi adeguati alle tue esigenze.
Sia le grandi che le piccole imprese sono impegnate a risolvere problematiche sempre più complesse ed avvertono la necessità di un quotidiano supporto legale.
Una consulenza in Outsourcing permette vantaggi sia di natura economica che di approccio multidisciplinare alle problematiche che, di volta in volta, si presentano nella tua attività.
Avere la possibilità di consultare un professionista ogni qualvolta c’è un problema o un dubbio, attraverso un canale dedicato e diretto, rappresenta un’opportunità per la tua azienda.
La esternalizzazione delle attività legali consente all’impresa:
- di concentrarsi sul “core business” dal momento che diminuisce il numero di attività direttamente gestite, evitando di dover investire in attività secondarie;
- di ridurre i costi, perché l’impresa si affida ad un partner specializzato che ha come business principale l’attività che l’impresa esternalizza;
- di trasformare i costi fissi in costi variabili, dato che i costi del personale e delle attrezzature (ammortamenti) coinvolte sono sostenuti dall’operatore esterno;
- di avere maggiore flessibilità;
- di migliorare il livello di servizio grazie all’utilizzo di operatori specializzati;
- di valorizzare il personale interno da dedicare al miglioramento dei processi aziendali interni;
- di migliorare la qualità dei servizi offerti e dei prodotti forniti, in quanto la professionalità specifica dello studio legale esterno, garantita da assicurazioni sul rischio professionale, consente di offrire standard qualitativi elevati.